E' un argomento tecnico IMHO abbastanza interessante, si tratta di un "riempimento" in byte casuali inseriti per offuscare ogni pacchetto ma da quando è uscita la 0.48a se ne è parlato davvero poco.
-----
Faccio un breve riassunto per far capire a tutti di cosa stiamo parlando:
in eMule 0.48a è stato migliorato l'offuscamento rispetto alle due versioni precedenti.
Il Padding, inteso come "campo di riempimento" è stato portato da 16 a 128 byte di defaul ed è stata introdotta la possibilità di modificarlo fino a 256 byte (ma per alcune Mod è diverso, con l'Xtreme il valore massimo impostabile -anche dal preferences.ini è 254 mentre con la MorphXT è possibile anche immettere valori superiori a 256).
L'offuscamento NON serve per la sicurezza o per rendersi anonimi, semplicemente è stato pensato per cercare di ingannare i "filtri" utilizzati dai Provider, in pratica non far riconoscere i singoli pacchetti di dati come traffico appartenente a eMule.
------
Riguardo la quantità di byte:
Portando il padding a 256 si ottiene un ulteriore miglioramento di questa caratteristica, tanto che è consigliabile ad utenti che hanno un Provider che "filtra" di provare.
Attualmente il Provider che provoca maggiori problemi in questo senso è Tele2 per altri provider come Libero portare il padding a 128 byte penso possa bastare.
Il problema è che ormai è stato ampliamente dimostrato (tele2 docet) che se vogliono i Provider possono benissimo scavalcare questa caratteristica.
Di fatto è sempre consigliato attivare l'offuscamento ma nelle zone dove il traffico è maggiormente filtrato il suo effetto risulta minimo.
Questo non toglie che chi ha di questi problemi possa anche solo provare ad aumentare la dimensione dei dati di padding, non ho trovato alcun tipo di controindicazione.
La procedura, come già postato da Spacewall, qui per l'ufficiale http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?...st&p=174909
mentre per la Xtreme (valore max 254) in Opzioni Avanzate---> "Obfuscation-Padding-Lenght"
per la MorphXT in Advanced Option -->Opzioni avanzate è presente come ultima voce "CryptTCPPaddingLength"
Link diretto alla discussione in eMuleItalia.net
Mattia.pascal è stato sufficentemente esauriente direi nella risposta, posso solo aggiungere che questa funzione è presente come opzione attiva nei menu, per quanto riguarda le versioni mod di emule ad oggi da noi tradotte, in eMule Beba 1.6 e NeoMule 4.50 e sono tradotte entrambe come
"Byte di riempimento per l'offuscamento" come suggerito da FrankyFive