La Sony Giovedì 9 ottobre 2007 ha annunciato il BWU-200S, la seconda generazione di masterizzatori interni Blu-Ray che supporta le seguenti velocità di scrittura:
4x DB-R, 2x DB-RE DL e 16x DVD+RIl nuovo BWU-200S dimezza i tempi di scrittura, rispetto al modello della prima generazione, impiegandoci 45 minuti circa per masterizzare un disco BD-R 50GB.
Allegato al drive c'è il software Cyberlink BD Solution per acquisire, creare, modificare , masterizzare e visualizzare immagini acquisite anche direttamente in formato HDV 1080i.
Il BWU-200S può registrare fino a 50GB di dati su un disco DB-R(scrivibile una volta sola) o su un DB-RE(riscrivibile) o può registrare fino a 230 minuti di filmato alta definizione HDV 1080i su un disco DB-R/RE 50GB. Supporta anche la scrittura dei CD e degli standard a strato singolo 4.7GB DVD+R/+RW/RAM, e anche 8.5GB DVD+R duble/dual layer.
Il drive ha un interfaccia SATA (Serial ATA) ed è di formato standard 5.25” per essere installato facilmente nel proprio pc con Windows XP o Windows Vista.
Il drive è supportato da Adobe Encore CS3 insieme a Adobe Premiere Pro CS3 che permette la creazione di video professionali con un opzione aggiuntiva di masterizzaizone su un disco Blue-Ray compressa in formato MPEG-2 o H.264
Il masterizzatore sarà disponibile direttamente dalla Sony su sonystyle.com da novembre al prezzo di 600$
Specifiche tecniche:
Fonte:
http://www.cdrinfo.com