Author Topic: [ART] Intel avvia la produzione dei Penryn  (Read 3348 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Raid

  • Administrator
  • Membro esperto
  • *****
  • Posts: 2200
    • www.darkforge.it
[ART] Intel avvia la produzione dei Penryn
« on: Fri 26 October 2007, 15:09 »
La compagnia ha dichiarato mercoledì che questa settimana inizierà la produzione in un nuovo stabilimento costato tre miliardi di dollari in Arizona e che è la prima volta che un microchip, più piccolo di un terzo dei chip precedenti, viene prodotto su larga scala.

La nuova linea di produzione, chiamata Fab 32, avvierà la produzione giovedì di un chip noto con il nome Penryn con tecnologia a 45nm.
Circuiti più piccoli si traducono in velocità più elevate e consumi minori in termini di energia, anche i produttori di chip sono avvantaggiati da questa riduzione di dimensioni perché possono inserire in una maggiore quantità di circuiti in un area data. Inoltra l' Intel userà materiali particola specificatamente studiati per la produzione del chip.

I Penryn verranno usati nei desktop, laptop e server. La compagnia ha dichiarato che è previsto che  i processori saranno pronti per entrare nel mercato il 12 novembre.

Fonte: www.cdrinfo.com
« Last Edit: Fri 26 October 2007, 15:34 by Raid »

 

Creative Commons License All ValerioCipriani.com contents are published according to Creative Common License, except different instructions. The Staff is not responsible of eventually guide, article and publishing mistakes. All published items are patent free. All trade marks reported are right reserved. Contact us, Info.