I problemi tra utenti e Tele2 non sono certo finiti (Anche se vanno diminuendo): Dopo i due articoli pubblicati (La DENUNCIA DI PUBBLICITA INGANNEVOLE i PROBLEMI CON MSG ho notato come tantissimi utenti, oltre a lamentarsi per gli spiacevolissimi inconvenienti, hanno minacciato di cambiare compagnia telefonica (Processo a dir la verità lungo e per certi versi costoso). Per chi invece pensa di non cambiare compagnia tanto presto, proponiamo un post che tenta di aggirare (Nei limiti del possibile) i limiti imposti per andar a velocizzare eMule utilizzando alcuni consigli trovati in rete. Vi ricordo che Tele2 limita i propri utenti tra le ore 08.00 e le ore 24.00: Il primo consiglio è quello di scaricare (Ricordiamo che è comunque illegale) i file durante la notte. Vi sono due metodi, il secondo sicuramente molto più efficace.
Se tra i problemi con Tele2 accusate ID basso, problemi con la connessione KAD, perdita di connessione durante il trasferimento file, disconnessione da eMule e da internet potete provare innanzitutto ad utilizzare le porte TCP 1755 UDP 1756. Ricordate di tenere sempre aggiornata la lista dei filtri IP e di mantener attivo l’offuscamento. Diminuite le fonti per file a 250 con connessioni massime che variano dai 100 a 500: In opzioni > avanzate, per quanto riguarda le connessioni parziali attive impostate valore 7 e per connessioni ogni 5 secondi impostate 20. Naturalmente sta a voi dosare i download da effettuare: Se mettete troppi download in coda, attivi nello stesso momento, la probabilità di essere tagliati fuori si alza.
Ricordate inoltre di effettuare la connessione alla rete KAD. Per quanto riguarda l’offuscamento è consigliato portare il Padding a 256 byte: Per fare ciò spostatevi nella cartella di installazione di eMule. Cercate la cartella “Config” e aprite con il blocco notes il file “preferences.ini”. Ora, nella parte finale del documento, cercate la voce “CryptLayerSupported” e, dopo di essa, inserite la dicitura CryptTCPPaddingLength=256
Secondo alcuni utenti della rete i miglioramenti di giorno sono poco soddisfacenti: L’unico modo di eludere (Sta a voi provare e veder se funziona o meno) in modo efficace i filtri Tele2 è quello di affidarsi ad HotSpot, secondo metodo, un software gratuito che vi consentirà di scaricare qualche Gb di file mensilmente. Una volta installato il software dovrete assicurarvi di aver il servizio di “Windows Xp routin e accesso remoto abilitato”. Una volta effettuato questo passaggio cliccate con il tasto destro sulla nuova icona vicina all’orologio e cliccate su “Connetti”. La connessione, una volta dirottata, permetterà di eludere i filtri. Ecco una guida dettagliata:
- Scaricate il software
- Installate e avviate “HotSpot Shield Launch” (Trovate il collegamento in Start)
- Cliccate con il tasto destro sull’icona a forma di scudo vicino all’orologio
- Cliccate su “Connect” (Si aprirà il browser) e attendete 5 secondi
- L’icona a forma di scudo diventerà azzurra
- L’icona gialla o rossa indica che la connessione non è andata a buon fine
- Nella pagina che si apre potete visualizzare alcune informazioni utili
- La dicitura “bandwidth execeed” vi informa che avete scaricato il limite previsto di GB per quel mese
- Ricordate che il server non registra con l’ip ma registra l’indirizzo mac della scheda di rete
Se invece l’errore non viene riportato e la connessione fallisce allora controllate che il servizio routing e accesso remoto di Windows sia attivo spostandovi nel pannello di controllo, strumenti di amministrazione e gestione servizi. Se volete farlo manualmente:
- Spostatevi in Start > Esegui
- Digitate SERVICES.MSC
- Mettete in automatico i componenti “ROUTING E ACCESSO REMOTO” e “RPC REMOTE PROCEDURE CALL”
- Configurate un eventuale firewall in modo ottimale
- Se utilizzavate Relakks come VPN dovrete eliminarla
Ricordo che il software installa un piccolo banner pubblicitario (Che è possibile chiudere tramite click nella X rossa) per auto-sostenersi. Se volete scaricare, non sembra un prezzo elevato da pagare. Secondo alcuni rumors, se si imposta come DNS primario 151.99.125.2 e come DNS secondario 151.99.125.3 è possibile eludere anche qui i filtri: Utilizzare P2P con crittografia (Ex Azureus) potrebbe aiutare. Questi sono i metodi consigliati dalla rete… ne conoscete di nuovi e funzionanti?
Emm ps spero di aver messo bene nella sez giusta
grazie m63