La Microsoft ha reso disponibile il Service pack 3 Release Candidate 2 Refresh (XP SP3 RC2 Refresh).
La finalità di questa RC2 Refresh è convalidare i miglioramenti al Windows Update ottenuti con il Service Pack 3. Questa beta è disponibile solo in Windows Update, in Inglese, Tedesco, e Giapponese. Oltre ad aggiornamenti per Windows Update e l'inclusione del supporto per l'HD Audio, non ci sono sostanziali differenze tra questa beta release (build 5508) e XP SP3 RC2 (build 3311).
XP SP3 RC2 Refresh include tutte le release precedenti riguardo agli aggiornamento per il sistema operativo e include anche gli aggiornamenti delle precedenti release alle ultime versioni di alcuni componenti di sistema come ad esempio la possibilità di gestire insieme due pc con XP e Vista con gli stessi strumenti.
Dato che questo aggiornamento è disponibile per tutti, c'è da ricordare che è una Pre-Release, e come tale ha una limitazione in termini di tempo, ed è sconsigliato l'uso a meno che non si abbia dimestichezza con le Pre-Release.
La modalità per attivare il download di XP SP3 RC2 Refresh è la stessa che è stata usata per distribuire XP SP3 RC2.
C'è un applicazione che può essere trovata nel
Microsoft Download Center, lanciata questa applicazione su un computer con Windows XP Service Pack 2 si permetterà a Windows Update di prendere XP SP3 RC2 Refresh. L'aggiornamento di una release precedente non è supportato da questa release, quindi se si hanno installati XP SP3 RC1 o XP SP3 RC2, bisogna disinstallarli prima di lanciare l'applicazione.
Tutte le altre informazioni riguardo sull' XP SP3 sono reperibili sul
Windows XP TechCenter. La release di Windows XP SP3 è prevista per la prima metà del 2008, quindi tra qualche settimana se tutto va bene.
Fonte:
cdrInfo.com