Grazie, O Onnipotente Admin
Dicevo:
Proprio perchè non sono un giocatore troppo "indefesso" penso che molti giochi, al giorno d'oggi, siano eccessivamente "complessi" per il mio semplice modo di pensare gli stessi.
So di avere un approccio più "semplicistico" nei confronti dei giochi, e appena vedo qualcosa come "Adesso avanzo... ok, levetta sinistra in avanti... D'OH, troppo... sposto la telecamera sennò non vedo una mazza... D'OH, troppo... punto l'arma con RT... OK, puntato. Mo' sparo... D'OH, un altro che mi attacca da sinistra... mi devo muovere... evvai di strafe... muovo l'arma... D'OH, la levetta per il movimento e il puntamento sono nell'area dello stesso dito... aspetta... un momento che mi organizzo... D'OH, colpito... sposto la telecamera... D'OH, volevo dire il mirino dell'arma... D'OH, non di là... la telecamera non è invertita... mi devo ricordare di modificare l'opzione... D'OH, colpito di nuovo... D'OH, ho sbagliato di nuovo di spostare la telecamera... mo' me la batto e mi organizzo meglio... D'OH, mollatemi... colpito di nuovo... D'OH, soccombo..."
Non fanno per me i giochi complicati...
naturali azioni che il tuo personaggio compie
Per me non sono poi così tanto naturali...
Senza considerare che il SIXAXIS della sony è di per se piu avanti rispetto ai sensori di Wii e con questo voglio dire che anche l'innovazione sotto quel punto di vista fatta dalla nintendo adesso è anche approdata su sony.
Però il SIXAXIS non ha il puntatore...
In Sonic e gli Anelli Segreti per Wii è quasi come avere un SIXAXIS con due tasti, solo che usi un Wiimote girato di 90° in senso antiorario. E c'è anche da dire che il Wiimote può supportare una grande varietà di "posizioni" per giochi differenti... un esempio è Wario Ware: Smooth moves.
Molto probabilmente il SIXAXIS ha potenzialità simili, ma allora un pad del genere si può usare solo in giochi di pilotaggio... non credo che sia tanto comodo tenere un SIXAXIS a mo' di spada... nè è stato progettato per questo, o per premere tasti in fase di movimento del joypad differenti da quella "canonica". A meno che non facciano uscire un controller dedicato, ma allora chi può trattenere la Nintendo dal gridare al plagio?
Secondo me, più del pilotaggio, il SIXAXIS non può fare. Il motion sensing è una
bellissima cosa, ma conta molto anche come è implementato. E poi gli FPS... sono stradisposto a giocare a MP3 con un Wiimote. Cacchio, deve essere un sacco divertente puntare con il cursore e sparare. Mi sembra molto più intuitivo che non spostare due levette e premere un pulsante con un dito che è già occupato nello spostarne una.
Se poi mi sbaglio, sarò felice se mi correggerai.