Da buon viaggiatore è ora che io vi elenchi le mie dis- Avventure.
Bucarest non la auguro a nessuno, non riesco a capire cosa può avere di bello una città del genere, edilizia selvaggia cantieri aperti ovunque, filtro anti particolato inesistente alle auto e poi è sporca, ma questo lo si sapeva già.
Precosiamo prima di iniziare che io a bucarest ci rimaro solo 20gg perchè ho un corso di lingua e poi andro a Bachau dove è molto meglio, un po più come noi dato che il centro è più piccolo circa 200 mila abitanti.
Vi descrivo un po di cose:
la povertà qui dilaga, vi basti pensare che questa mattina ho trovato la portinaia che lavava a terra con un attrezzo molto famigliare ai muratori chiamata "la puttanella" che consiste nell'inchidate due tavole di legno in modo tale da fare un rastrello(per rendere l'idea).
Poi la cucina è vomitevole di una sporcizia unica, qui al dormitorio ne abbiamo una a piano, appena l'ho vista questa mattina ho capito che in questi giorni non mi sarei cucinato neanche morto. Per non parlare della stanza perasciugare i panni, adiacente alla cucina, consiste in due fili di ferro inchiodati al muro, ed avevo la netta sensazione che la stendi la roba e cen e ritrovi 4 del tipo lavi 1 e asciughi 4.
Le uniche cose belle sono che ho il centro commercile Carrefour (se così si scrive) accanto casa e che arriveranno 7-8 italiani da bologna torino milano cagliari e palermo