La migliore gara possibile uno dei piu bei gran premi di sempre...
3 piloti che si giocano il sogno di essere campione del mondo la Ferrari ha dimostrato durante le prove del venerdi e del sabato di essere piu forte a interlagos ma questo non basta, 7 punti da recuperare sono tanti... troppi.
Ma la speranza è l'ultima a morire.
Hamilton è pur sempre un debuttante e la tensione si fa sentire... si fa sentire troppo.
Tutti davanti al semaforo quindi, Raikkonen sa che deve passare Hamilton... subito, non c'è spazio per le preoccupazioni.
Qualche secondo e Kimi è appena dietro Massa, il primo passo è stato fatto, il ragazzino della mclaren è dietro, dietro anche ad Alonso che non si fa assolutamente scrupoli a sorpassare il suo compagno.
Ma puo Hamilton subire un sorpasso cosi pesante? no non puo e cerca subito l'attacco sul compagno di squadra ma si dimentica che alonso è esperto, troppo esperto per un debuttante e cosi la frenata è troppo lunga e perde delle posizioni.
Dopo qualche sorpasso il problema, il cambio di Hamilton si inceppa e si ritrova in 18° posizione, dopo qualche smanettamento sul volante la macchina riparte.
Raikkonen e Massa sono velocissimi staccano subito Alonso e la gara viene dominata dai due mentre Hamilton recupera posizioni.
Al secondo pit stop Raikkonen sorpassa Massa mentre Alonso non è piu una minaccia... Hamilton invece si non deve assolutamente raggiungere la quinta posizione o i sogni di gloria del grandioso pilota della Ferrari svanirebbero.
Ultimi giri... Hamilton è settimo appena dietro alle Ferrari che lo hanno doppiato... i secondi che separano Hamilton dalla quinta posizioni sono troppi.
Ma c'è ancora un dubbio sulla vittoria di Raikkonen... Kubica e Rosberg lottano e un contatto sarebbe fatale perchè Hamilton potrebbe raggiungere la quinta posizione... per fortuna la lotta si placa a favore di Rosberg e Raikkonen può tranquillamente concludere il Gran Premio sapendo di essere il Campione del mondo per la prima volta.
Kimi sei grande.
Grandioso. Spettacolare. Solo tu ti meritavi questa vittoria e nessun altro!