Ciao a tutti, aiutatemi a capire: ho installato dapprima winpenpack sulla mia chiavetta da 2 Giga,si tratta di una raccolta di programmi stand alone che si possono installare su una chiavetta usb in modo da avere sempre tutto il necessario in qualsiasi posto con qualunque pc (firefox, open office etc).
Si trova sul sito omonimo in diverse configurazioni: 128, 256 e 512 MB più una personalizzabile.
Io ho provato sia la 512 che la 128 ma il risultato è sempre lo stesso, programmi che si bloccano spesso e volentieri e non si chiudono neanche con il task manager, file corrotti, programmi che non partono proprio e peggio ancora corruzzione di tutti i dati personali che si trovano dentro la chiavetta con conseguenti smadonnamenti del sottoscritto che, per fortuna aveva una copia di sicurezza in ufficio essendo molti i dati riguardanti il lavoro!
L'unico modo di risolvere è sempre stato il formattare la chiavetta, perchè non mi faceva neanche cancellare più il programma!
Ho provato con portableapps ma con gli stessi risultati, ho tentato installando solo alcuni programmi (firefox, thunderbird, vlc, ccleaner e xion) il bello che in ufficio andavano, poi a casa i soliti problemi di caricamento e poi i vari messaggi di errore (impossibile aprire il file è stato spostato, è possibile che il file contenga virus..) errori ripetuti anche in ufficio il giorno dopo.
E' colpa mia, della chiavetta o che altro?
Anche il check disk richiesto non ha mai risolto niente.
Scusate se non sono stato chiaro.