Author Topic: [ART][REL] Prima TV OLED al mondo  (Read 3734 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Raid

  • Administrator
  • Membro esperto
  • *****
  • Posts: 2200
    • www.darkforge.it
[ART][REL] Prima TV OLED al mondo
« on: Sat 24 November 2007, 18:48 »
Sony giovedì 15 novembre ha immesso sul mercato a livello mondiale il primo display ad elettroluminescenza organica (EL) anticipando le precedenti previsioni.

La Sony ha dichiarato che la TV EL è stata inizialmente prevista per il 1 dicembre, ma sono stati in grado di anticipare la data di debutto per promuovere il prodotto per lo shopping di fine anno grazie alla Produzione.

Lo schermo Sony 11 pollici XEL - 1, che è di circa 3 millimetri di spessore nella sua parte più sottile, è disponibile nei negozi specializzati in prodotti Sony. La Samsung, numero 2 al mondo per la produzione di schermi LCD, prevede di vendere la TV OLED a circa 200.000 yen (circa 1850$).

Il nuovo pannello ha una risoluzione di 960x540 pixel, Il massimo rapporto di contrasto massima è 1.000.000:1, il suo peso è di 2kg, il consumo di energia è 45W e la sua dimensione esterna è 287x140x253 millimetri (Lunghezza X Profondità X Altezza).

L' OLED è un emettitore di luce basato sulla tecnologia di visualizzazione tramite materiali organici elettroluminescenti. I pannelli OLED hanno un elevata efficenza energetica, riproduce le immagini snelle, luminose e vivaci, adatto per la visualizzazione di immagini in rapido movimento, come ad esempio eventi sportivi.

Purtroppo è tecnologicamente difficile per il momento produrre grandi pannelli con questa tecnologia, questa è una grave limitazione a questa promettente nuova generazione di schermi. Inoltre la Sony ritiene che il nuovo display ha una previsione di vita di 30.000 ore, meno della metà di quelli esistenti LCD.

I funzionari Sony hanno dichiarato che la società non aumenterà, almeno per il momento, la produzione mensile di questo prodotto oltre le attuali 2000 unità. E 'evidente che la società giapponese non ha intenzione di convertirsi massicciamente alla produzione di televisori OLED, almeno per ora, dal momento che le TV LCD attualmente domina il mercato. La Sony prevede di vendere 10 milioni di unità di TV LCD entro il prossimo marzo.



Fonte:
www.cdrinfo.com

 

Creative Commons License All ValerioCipriani.com contents are published according to Creative Common License, except different instructions. The Staff is not responsible of eventually guide, article and publishing mistakes. All published items are patent free. All trade marks reported are right reserved. Contact us, Info.