AMD sforna la ATI Radeon 3400 HD e 3600 HD, che montano chip grafici di fascia bassa che offrono pieno supporto per DirectX 10.1, con tecnologia PCI Express 2.0 e porta video integrata.
Le schede vanno da $ 49 - $ 65 (SEP) per l'HD ATI Radeon serie 3400 e da USD $ 79 - $ 99 (SEP) per l'HD ATI Radeon serie 3600, questi due modelli sono un giusto compromesso tra prezzo e prestazioni, entrambe le serie offrono la connettività attraverso la porta video integrata nella GPU. Queste due schede fanno parte della prima famiglia di schede grafiche costruite utilizzando tecnologia a 55nm, caratterizzate dal sistema Alte prestazioni per watt (high performance-per-watt).
Con queste schede la visione di un filmato ad alta definizione (1080p) può essere effettuata in tranquillità grazie alla tecnologia del Decoder video unifico (UVD) integrata (di proprietà dell'AMD). Con queste schede possono essere creati ambienti Home theater utilizzando il supporto incorporato a sei canali, Dolby Digital Surround 5.1, trasmesso tramite l'HDMI. In aggiunta l' ATI Radeon 3450 HD supporterà il raffreddamento passivo per i più esigenti in termini di decibel.
Fonte:
www.cdrinfo.com