Forse non tutti sanno che...
AfterStep è basato su NextStep, un'interfaccia grafica inventata dalla NeXT Inc. negli anni 90, fondata da Steve Jobs. Pensate: Steve Jobs se ne andò dalla Apple proprio per fondare la NeXT nell'85, ma poi fu acquistata dalla Apple nel '96 e Steve tornò nell'azienda che aveva lasciato...
NeXTStep fu un'interfaccia grafica inventata inizialmente per sistemi proprietari della NeXT Inc. Solo dopo un sacco di tempo decisero di portarlo su macchine IBM.
Molti computer della NeXT montavano CPU della famiglia del Motorola 68000, la stessa CPU che si poteva trovare dentro il Sega Mega Drive e l'Atari Jaguar.
http://en.wikipedia.org/wiki/NeXTSTEPE pensate un po': Tim Berners-Lee usò un computer NeXT per scrivere il primo web browser e web server della storia, creando il concetto di World Wide Web.
E questa vi piacerà ancora di più: John Carmack uso un NeXTCube per scrivere due giochi che sono entrati nella storia: Wolfenstein 3D e Doom.
Ma la cosa più importante è che all'origine dell'acquisto di NeXT Inc. da parte della Apple era il bisogno di rinfrescare il sistema operativo caratteristico della Apple stessa, Mac OS. L'incrocio tra i due fu il tuttora vivo Mac OS X. Probabilmente è legittimo dire che Mac OS-X è un "ibrido" (con kernel Mach) tra UNIX e Mac OS.