Sembra che Yahoo non abbia accettato le proposte della Microsoft e abbia fatto scadere il temine massimo della proposta senza dare risposta.
Ora Microsoft si trova nella condizione di dover scegliere se tentare la via ostile, tentando una acquisto forzato oppure ricercare altre alternative pacifiche
Il management di Microsoft tutto, aveva chiaramente detto che avrebbero tentato l'acquisto di Yahoo inc. in ogni modo, compreso avanzare l'offerta direttamente agli azionisti o ritirarla visto che «con o senza Yahoo», Microsoft vuole subentrare nel mercato online della pubblicità.
Steve Ballmer, Microsoft CEO, e Chris Liddell, chief financial officer di Microsoft, hanno moderato i termini dichiarando la scorsa settimana che
una delle possibili opzioni sarebbe l'acquisizione.
Questa domenica sembra che Yahoo abbia risposto con un No-Comment, e la Microsoft ha ribadito che se nei prossimi giorni l'accordo non facesse progressi, inizierebbe a riconsiderare tutte le alternative.
Ricordo che Yahoo inc. fin'ora ha già dato due NO a Microsoft, rispettivamente l'11 Febbraio e il 7 Aprile 2008
Fonte:
cdrinfo.com
Aggiornamento di Lunedì 5 maggio 2008,
le due compagnie non si sono messe d'accordo sul prezzo di vendita e la microsoft ha ritirato la sua offerta d'acquisto che era di 47,5 miliardi di dollari, mentre Yahoo aveva richiesto 53 miliardi.
Le due compagnie si sono scritte a lettera aperta, Microsoft ha detto che le due compagnie non si sono messa d'accordo anche di fronte all'aumento dell'offerta fatta
[per maggiori info segui il link in coda pagina]Yahoo ha risposto che si sono visti sottovalutati e per questo l'accordo non è andato a buon fine.
[per maggiori info segui il link in coda pagina]Accetterà la sconfitta Microsoft?
Nel link qui in coda ci sono le lettere originaliFonte:
cdrinfo.com