Intelligent Chunk Selection (ICS) (ita): Difference between revisions

no edit summary
No edit summary
No edit summary
Line 1: Line 1:
Con la Condivisione Intelligente dei Chunk (oppure Selezione Intelligente dei Chunk) gli utenti si scambiano le informazioni su quale [[Chunk (ita)|chunk]] viene scaricato al momento in modo tale da prendere quello meno condiviso.<br />Questo aumenta la diffuzione dei [[Chunk (ita)|chunk]] e garantisce alla rete la completezza delle parti anche se alcune fonti vengono a mancare.
Con la Condivisione Intelligente dei Chunk (oppure Selezione Intelligente dei Chunk) gli utenti si scambiano le informazioni sui [[Chunk (ita)|chunk]].
 
Ci sono tre tipologie di selezione dei chunk, proporzionali alla quantità di fonti complete:
* RELEASE: se le fonti complete in rete sono meno di 3 (3 compreso). In questo caso l'ICS da la priorità all'upload/download dei chunk più rari. Solo in questa modalità la selezione delle parti necessarie all'anteprima non è disponibile ma viene selezionato il chunk più veloce da completare (shortest-to-complete chunk) che non è scaricato da nessuno (questo per garantire la disponibilità in rete di tutte le parti).
 
* SPREAD (diffusione): se le fonti complete sono tra 4 e 10 (estremi compresi). In questo caso vengono presi prima i chunk piccoli e poi quelli rari.
 
* SHARE (condivisione): se le fonti complete sono superiori a 10. In questo caso si ha il comportamento normale (come ad esempio la selezione delle parti per l'anteprima).


Funzione realizzata da enkeyDEV+WiZaRd
Funzione realizzata da enkeyDEV+WiZaRd


[[Category:Funzioni (AcKroNiC)]] [[Category:Funzioni (SharkX)]]
[[Category:Funzioni (AcKroNiC)]] [[Category:Funzioni (SharkX)]]