Opzioni Avanzate (Opzioni)

Revision as of 02:21, 9 December 2007 by Raid (talk | contribs) (New page: =Opzioni Avanzate (Aggiunte SharkX)= ==Timer alta risoluzione== Il timer ad alta risoluzione permette al programma di effettuare misurazioni più frequenti e precise, questo ci comporta u...)
(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)

Opzioni Avanzate (Aggiunte SharkX)

Timer alta risoluzione

Il timer ad alta risoluzione permette al programma di effettuare misurazioni più frequenti e precise, questo ci comporta una maggiore stabilità e armonia nell'upload e nel calcolo del ping.

Byte di riempimento per l'offuscamento [1-254]

In eMule 0.48a è stato migliorato l'offuscamento rispetto alle due versioni precedenti. Il Riempimento, è stato portato da 16 a 128 byte di default ed è stata introdotta la possibilità di modificarlo fino a 254 byte. L'offuscamento NON serve per la sicurezza o per rendersi anonimi, semplicemente è stato pensato per cercare di ingannare i "filtri" utilizzati dai Provider, in pratica non far riconoscere i singoli pacchetti di dati come traffico appartenente a eMule.


Riguardo la quantità di Byte: Portando il riempimento a 254 si ottiene un ulteriore miglioramento della caratteristica di offuscamento, tanto che è consigliabile ad utenti che hanno un Provider che "filtra" di provarlo. Attualmente il Provider che provoca maggiori problemi in questo senso è Tele2, per altri provider come Libero tenere il Riempimento a 128 Byte penso possa bastare.

Il problema è che ormai è stato ampliamente dimostrato (tele2 docet) che se vogliono i Provider possono benissimo scavalcare questa caratteristica. Di fatto è sempre consigliato attivare l'offuscamento ma nelle zone dove il traffico è maggiormente filtrato il suo effetto risulta minimo.

Questo non toglie che chi ha problemi di filtraggio, possa anche solo provare ad aumentare la dimensione dei dati di riempimento, non è stata trovata nessuna controindicazione.